Statistiche
news

Casa di montagna in vendita al paese, casa nel borgo, annunci nel Lazio!

Cerchi una casa antica da restaurare, magari una casa di montagna in vendita, una casa nel borgo e magari anche sul lago nel LAZIO a due passi da ROMA? Una dimora ideale, in vendita, da comprare? Molli la citta? Ci fai un pensiero?
👉 X Informazioni su questa casa di montagna in vendita a Stipes QUI (prezzo 30.000€)

Antico palazzetto di montagna da restaurare in un paese incantato del Lazio Antico palazzetto di montagna da restaurare in un paese incantato del Lazio (borgo di montagna, case di montagna in vendita lazio)
Antico palazzetto di montagna da restaurare in un paese incantato del Lazio (borgo di montagna, case di montagna in vendita lazio)

Casa di montagna in vendita nel Lazio a due passi da ROMA

Quella che vedi è una casa antica da restaurare, una casa di montagna in vendita nel Lazio a due passi da ROMA che si trova sugli Appennini Laziali. Cosa farci? Dimora per relax oppure potrebbe essere o anche un bel B&B.

 Casa antica di restaurare nel Lazio. Si tratta di una casa di montagna in vendita nello spettacolare borgo di Stipes
Casa antica di restaurare nel Lazio. Si tratta di una casa di montagna in vendita nello spettacolare borgo di Stipes

In vendita si trovano tante occasioni di case, come questa qui sul Lago del TURANO, in un paradiso tra le montagne laziali, nel Lazio in provincia di Rieti.

Casa di montagna nel Lazio

E’ Stipes il paese dove si trova questa casa di montagna nel Lazio, un bel borgo arroccato a 900 metri dove si respira un’aria fantastica.

Panorami mozzafiato con il lago in montagna su una terrazza del paese
Panorami mozzafiato con il lago in montagna su una terrazza del paese

Quella ritratta in fondo è una ex osteria, cielo terra di 200 mq su 4 piani. Un antico palazzetto da ristrutturare in un paesino arroccato sotto il Riserva Naturale Monte Navegna e Monte Cervia (dove ancora nidificano le aquile) che gode di una splendida visuale sulla valle del turano. ??? E’ il posto ideale per escursioni in sentieri tracciati a piedi o con #fuoristrada#enduro#ebike, uscite in barca a vela, canoa, pedalo, #pesca.

Casa di montagna sugli appennini laziali (Lago del Turano - Stipes)
Casa di montagna sugli appennini laziali (Lago del Turano – Stipes)


Da queste parti c’è ottima la cucina casareccia di zona con locali a gestione familiare ad economia circolare.

Insomma #QUI hai trovato il posto ideale dove rigenerarsi dallo stress cittadino, vicino alla capitale che dista solo 80 km nelle vicinanze del cammino di San Benedetto.

Caratteristiche specifiche

  • Casa indipendente
  • 2 piani
  • 220 m² commerciali, 200 m² calpestabili
  • 6 locali
  • 3 bagni
  • Appezzamento di 500 m²
  • Da ristrutturare
  • Orientamento sud, est
  • Costruito nel 1967

👉 Leggi anche CAMMINO DI SAN BENEDETTO
👉 Dove mangiare al Lago del Turano

Ti interessa questo palazzetto? X Informazioni sulla casa di montagna in vendita a Stipes QUI

Nato e cresciuto fino a 18 anni ad Ascrea, sono un ingegnere meccanico, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Seguo la direzione di newsauto.it e dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 da oltre 20 anni riferimento dei "car enthusiast". Mi piace la guida sportiva e l'enduro. Ho avuto la fortuna di disputare oltre 100 gare in pista, tra sprint ed endurance. Nell'anno 2004 ho conseguito il titolo di Campione Italiano nel (CIVT) Campionato Velocità Turismo con una Fiat Punto HGT. Tra le tante auto speciali provate: la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991 e la Ferrari F1 (156-85) di Michele di Alboreto.